Il film ha toccato tutti gli spettatori nell‘intimo : i colori caldi , gli scenari dell’Italia degli anni ‘40, le biciclette , la vita contadina così vicina ai racconti pasoliniani ; insomma, Veronesi ha saputo raccontare una storia stupenda d’amicizia e di vita di alcuni contadini del basso modenese , che lontani dalla guerra e dalla storia , si accin-- G0no a vivere semplicemente la loro vita , cercando di coltivare i loro sogni .
Il premio come miglior film è andato a "Il cacciatore di Anatre" di Egidio Veronesi, come migliore opera prima a "Jabal" di Filippo Arlotta e Salvo Campisano premiato anche per la fotografia. Andrea Galatà riceve il premio come miglior attore prota-- G0nista per il ruolo di Rosario Roccese nel film "Un Uomo Nuovo", Elisabetta Rocchetti come miglior attrice per il film "Diciottanni - Il mondo ai miei piedi", storia di un'adolescenza precoce.
2011. Il SUD-SICILIAPALERMO 31 A-- G0sto 2011- E’ stato Egidio Veronesi a vincere il Premio Silver Flower – Registi Emergenti con il film “Il Cacciatore di Anatre” del Flower Film Festival
Passione, tanta passione e follia, quel pizzico sufficiente a buttarsi a capofitto in un progetto che, sai già, ti sottrarrà tempo, energia. Ma ne è valsa la pena. Ora è proprio il caso di dirlo. “Il cacciatore di anatre” proiettato ieri sera al teatro sociale di Finale Emilia per un selezionato pubblico di invitati, tra cui attori e comparse, ha commosso tutti i presenti.
continua a leggere »
FINALE. Verrà proiettato stasera, alle 20.45 e 22.30 (ingresso gratuito) al Sociale, il film "Il cacciatore di anatre". La pellicola è stata realizzata dal gruppo Novantaseidodici di Massa Finalese (in foto un momento delle riprese) con numerose compagnie teatrali, associazioni di volontariato ed enti pubblici operanti sul territorio di cinque comuni (Finale, San Felice, Quingentole, Bor-- G0franco sul Po, Felonica Po).
continua a leggere »