FINALE L’ANTEPRIMA NAZIONALE IL 5 FEBBRAIO AL TEATRO SOCIALE
Se lo si volesse accostare a film celebri, per emozioni e stati d’animo, “L’Albero degli Zoccoli” di Ermanno Olmi e “Novecento” di Ermanno Bertolucci sarebbero i riferimenti ideali. “Il Cacciatore di Anatre”, una produzione Novantaseidodici CinemaLine, è il lun-- G0metraggio firmato dal regista 53enne Egidio Veronesi, che debutterà in anteprima nazionale al Teatro Sociale di Finale il 5 febbraio, con due proiezioni gratuite, alle 20.45 e alle 22.30. Una produzione corale, che ha visto il contributo sul set di una intera comunità, quella di Massa, con oltre duecento tra attori e comparse.
continua a leggere »
FINALE. "Il Cacciatore di Anatre", il film realizzato nelle campagne della Bassa, oggi sarà proiettato in prima assoluta al festival di Tolosa, dedicato al cinema italiano d'autore. Per l'occasione, si recheranno in Francia gli attori Paolo Lodi e Augusto Gatti, con il regista Egidio Veronesi, massese, consigliere del "Gruppo Novantaseidodici" che ha commissionato l'opera, conosciuto professionista e tra l'altro presidente del Comitato Frazionale. Il film sarà proiettato al Cinema Abc della città francese e per la Bassa si tratta di un evento.
continua a leggere »
“Il film è un’espressione vera e reale del territorio, che forse per la prima volta si esprime attraverso una pellicola che non è un documentario. Il cacciatore di anatre è una storia intensa di persone, umanità, vissuto quotidiano, sogni non realizzati”. Così il regista Egidio Veronesi parla del suo ultimo lavoro: la storia di quattro amici ai tempi della Seconda guerra mondiale, da un’idea nata dall’Associazione Culturale Novantaseidodici di Massa Finalese (MO).
continua a leggere »
Ultimo ciak per “Il cacciatore di anatre” il film di Egidio Veronesi girato in 5 paesi. Di Alberto Setti
FINALE. Sarà pronto in ottobre, al termine del montaggio delle ultime scene, il “Cacciatore di anatre”, il nuovo film di Egidio Veronesi che celebra la bassa e la sua gente. La storia struggente e drammatica di 4 amici, ambientata tra il 1941 e il 1945, è uno degli eventi culturali più attesi, che ha visto coinvolti cinque paesi ed almeno trecento tra attori e comparse.
continua a leggere »
In corso le riprese del nuovo film del regista di Massa Finalese Egidio Veronesi. Una fiction di 100 minuti con più di 100 minuti con più di 200 persone tra attori e comparse.
continua a leggere »