TRC: A Massa Finalese si gira un film
This text will be replaced
Siamo nelle campagne di Massa Finalese, anno 2008, ma l'impressione è tutt'altra: quando arriviamo ci troviamo di fronte a scene di vita contadina, tali e quali a quelle che si vedono a casa dei nonni. E' il set de "Il cacciatore di anatre" la nuova produzione del circolo culturale Novantaseidodici, dopo "1953", storia di campanilismo tutta nostrana.
Questa volta il regista Egidio Veronesi ha fatto le cose in grande, puntando su un lun-- G0metraggio che riporterà gli spettatori indietro in un passato ormai perduto.
Le riprese sono iniziate il primo di a-- G0sto. Numerose le location: da quelle più vicine, Massa Finalese, Finale o San Biagio, fino ad arrivare a piccoli ma suggestivi borghi del basso mantovano. Un progetto, del costo di oltre 90mila euro finanziato da sponsor locali, che coinvolge un'ottantina di attori e quasi il doppio di comparse, scelte ogni volta direttamente sul posto.
Le riprese proseguiranno, in esterno, fino al 17 a-- G0sto. Poi a settembre si gireranno gli interni. E ad inizio 2009 il film sarà pronto.
09-08-2008-TRC Modena news